събота, 18 април 2015 г.

Care Bambine, Cari Bambini, Care Lettrici, Cari Lettori,
Questo Articolo Si Ispira ai Principi e alle Linee Guida per l'Evoluzione del Giornalismo e la Costruzione della Civiltà dell'Amore Che Vi Presentiamo in Questo Manuale.
Crediamo infatti che al Centro delle Comunicazioni Sociali e di Comunità Dobbiamo Porre l'Uguaglianza, la Dignità, il Valore e l'Onore di Ogni Cittadina e di Ogni Cittadino, di Ogni Essere Umano.
Grazie per la Vostra Preziosa Attenzione.


Dear Children, Dear Readers,
This Press Article Is Inspired by the Principles and the Guidelines for the Evolution of Journalism and the Construction of the Civilization of Love We Are Presenting In This HandBook.
We Truly Believe that We Must Put Equality, Dignity, the Value and the Honor of Every Citizen, of every Human Being at the Center Of Social and Community Communications.
Thank You For Your Precious Attention.

Мили деца, скъпи читатели,
Тази статия се основава на принципите и насоките за развитието на журналистиката и изграждането на цивилизацията на любовта, която представяме в това ръководство.
Ние вярваме, че в центъра на комуникациите и на Общността трябва да поиска равенство, достойнство, стойност и чест за всеки гражданин и всеки гражданин, на всяко човешко същество.
Благодарим ви за вашата ценна помощ.



Fiori nella Valle – Flowers in the Valley - Цветя в долината

Il Mio Sogno Più Importante è La Vita




 Carissime Amiche e Carissimi Amici, Oggi Siamo Felici di PresentarVi la Nostra Concittadina Alessia.
Alcune Settimane fa, L'abbiamo Incontrata alla San Filippo International Primary School, I* Circolo Didattico di Città di Castello, Diretto dal Prof. Massimo Belardinelli. Qui Alessia opera da due Anni come Collaboratrice, Grazie ad un importante Progetto del Comune di Città di Castello. In Segreteria, Alessandra e Ugo ci Spiegano che Alessia ha una Natura Solare, Opera con Precisione, Puntualità, Disponibilità e Gioia; il Suo Istinto la Rende spesso Capace di Anticipare le Priorità di Lavoro della Mattinata.

"Ho 33 Anni, sono Nata a Città di Castello Dove Vivo con mia Sorella Antonella che Saluto con Affetto! Lavoro presso la Sede di San Filippo I.P.S. Tre Volte la Settimana, dalle 8 sino alle 13.30. Parto da casa la Mattina alle 7 e prendo l'Autobus. Accolgo i Bambini che Entrano a Scuola, Collaboro con tutto il Personale: il Direttore Amministrativo Ugo, Alessandra, Paola, Maria, Vilma, Rita, Giuseppina C., Giuseppina M., Ornella, Teresa, Andrea e Paolo, le Docenti e i Docenti; Assicuro anche il mio Servizio alla Mensa per il Pranzo assieme a Emanuela, Anna, Raffaella, Irene e Nazzareno.

Da Piccola, ho Frequentato Volentieri la Scuola Media, la Professoressa Ornella Era la mia Preferita; mi trovavo molto Bene con Lei. Ho Studiato all'Istituto Alberghiero Felice Cavallotti; Ricordo con Affetto le mie Compagne e i miei Compagni Chiara, Idrid, Samuele, Raffaele, Davide, Andy! Un Paese che mi Piace molto è Pistrino, nel Comune di Citerna. Apprezzo molto i Cannelloni Ripieni, le Lasagne alla Bolognese, il Polpettone ai Funghi e il Dolce alla Ricotta. Eh Si, mia Sorella Antonella Cucina Benissimo!

Nel Tempo Libero, Frequento il Corso di 'Autonomia' con le Mie Amiche e i Miei Amici; sono Interessata all'Educazione Stradale. Mi Piace Passeggiare in Campagna con il mio Cane da Montagna Lucky che è Bianco e Nero; anche i Gatti mi Sono Simpatici;  mi Piace Ascoltare Musica e Cantare; Non Mollare Mai è la mia Canzone Preferita di Gigi D'Alessio. Alla TV Guardo Ballando Con Le Stelle; Milly è Bravissima! Amo l'Arancione, il Giallo e il Celeste, i Colori dell'Arcobaleno! Aiuto mia Sorella nelle Faccende di Casa; Sono molto Curiosa dei Prodotti Naturali e di Bellezza!

Anche lo Sport è Molto Importante nella mia Vita! Frequento il Bocciodromo di Città di Castello e Gioco a Bocce a Gubbio, Nuoto alla Piscina di San Giustino, Pratico l'Atletica – la Marcia in particolare– grazie alla Gentilezza dell'Operatore Massimo. Quando Posso vado anche in Discoteca al Formula: Ballare mi Aiuta a Ricaricarmi di Energia!

In Estate mi Rilasso! A Giugno, con la  Cooperativa La Rondine, Raggiungo il Mare di Riccione, Visito Cattolica e Rimini! Sono Felicemente Fidanzata con Lorenzo di Foligno. E' un Ragazzo dal Carattere Allegro e Divertente. Sapete? Lui Organizza le Feste di Matrimonio!"

"Quali Sono i Tuoi Sogni, Alessia?"

"Il mio Sogno più Importante è La Vita. La Vita è Veramente un Bel Sogno. Mi Sento Felice e mi Piace Portare la mia Felicità a Scuola, CondividerLa con le Persone Che Incontro!"

Grazie Cara Alessia per la Tua Gentilezza e Arrivederci a Presto!


My Most Important Dream Is Life!

Dear Friends,
Today we Are Very Glad to Introduce You Our Fellow Citizen Alessia.

A few Weeks ago, we met Her at the San Filippo International Primary School, I* Circolo Didattico of Citta di Castello, Run by Prof. Massimo Belardinelli. Alessia has Been Working Here for Two Years as a Collaborator Thanks To An Important Project of the Municipality of Città di Castello. In the Secretariat, Alessandra and Ugo explain that Alessia Is of a Solar Nature, Operates with Precision, Punctuality, Availability and Joy; Her Instinct Often Makes Her Able to Anticipate the Priorities of the Day.

"I Am 33 Years Old and I Was Born in Città di Castello Where I Live In with my Sister Antonella: I Greet Her with Affection! I Work at San Filippo I.P.S. Three Times A Week, from 8 a.m. until 13.30. I leave Home at 7 and I take the Bus. I usually Welcome the Children Arriving in School, I Work with all the Staff: Administrative Director Ugo, Alessandra, Paola, Maria, Vilma, Rita, Giuseppina C., Giuseppina M. , Ornella, Teresa, Andrea and Paul, the Teachers and Assistants; I also Ensure my Service for Lunch at the School Canteen with Emanuela, Anna, Raffaella, Irene and Nazareno.

When I Was a Child, I Gladly Attended the Middle School; Professor Ornella was my Favorite; I Was very Well with Her. I Studied at the Hotellerie Upper Secondary School (Alberghiero) Felice Cavallotti; I Remember with Pleasure my School Mates Chiara, Idrid, Samuele, Raffaele, David, Andy! Pistrino Is a Place That I Like Too! I really Appreciate the Stuffed Cannelloni, Lasagne alla Bolognese, the Meatloaf with Mushrooms and the Ricotta Cake. Oh Yes, my Sister Antonella Cooks so Well!

During my Leisure Time, I Attend the Course for 'Autonomy' with My Friends; We Are Interested in the Traffic Rules Education. I Like Walking in the Countryside with my Mountain Dog Lucky who is Black and White; even the Cats Are Cute! I Like To Listen To Music and Singing; Never give up is my Favorite Song by Gigi D'Alessio. On TV I Watch Dancing With The Stars; Milly is just Great! I Love Colours Orange, Yellow and Sky Blue, the Colours of The Rainbow! I usually Help my Sister in the House Chores; I am also very Curious of Natural Products and Beauty!

Sport is very Important in my Life! I attend the Bowling Centre of Città di Castello and I Play Bocce in Gubbio; I Go to the Swimming Pool in San Giustino, I Practice Athletics – especially March – Thanks To the Kindness of the Operator Massimo. Sometimes I Dance at the Formula Disco: Dancing Helps me recharge my Batteries.

In Summer I Relax! In June, with the Cooperativa La Rondine, I reach the Sea of Riccione, I visit Cattolica and Rimini! I Am Happily Engaged to Lorenzo From Foligno. He Is a Cheerful and Funny Boy. Do You know? He Organizes Feasts of Marriage!"

"What Are Your Dreams, Alessia?"

"My most Important Dream Is Life. Life is a Truly Beautiful Dream. I Feel Happy and I like Bringing Happiness To my School and To Share It with the People I Meet!"
Thanks For Your Kindness, Dear Alessia, and See You Soon!



Няма коментари:

Публикуване на коментар